fbpx

Wedding Planner: il professionista del matrimonio

Diventa Wedding Planner (matrimoni ma non solo!)! Segui il Corso Professionale Riconosciuto di Istituto Botticelli, sedi di Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso)!

Wedding Planner: il professionista del matrimonio

Il wedding planner è sia un sogno per alcuni che una persona essenziale per altri. Per gli sposini, questo termine si riferisce al loro taumaturgo per il giorno più felice della loro vita. Nel settore degli eventi, si riferisce a una professione molto popolare. In ogni caso, la persona che detiene questo titolo deve avere molteplici qualità e trovare sempre il modo di esaudire i desideri dei suoi clienti.

 

Gli sposi avranno esigenze specifiche, ma sta a te tuffarti nei dettagli dell’organizzazione. Alcuni clienti esigenti avranno un intero elenco di ordini di cui occuparti. Certamente sarai tu quello la cui prodezza sarà applaudita alla fine di questa epica giornata, ma a costo di lunghi mesi di preparazione. Pertanto, un wedding planner deve avere le qualità essenziali e seguire la giusta formazione per la professione

Quali qualità dovrebbe avere un wedding planner?

Diventare wedding planner significa soprattutto appassionarsi alla professione, ma anche agli eventi in generale. Durante la tua carriera, dovrai padroneggiare il mercato a portata di mano, considerando che è in continua evoluzione. È imperativo che tu non ti lasci superare. Per questo motivo, tieniti aggiornato sulle ultime tendenze del matrimonio. Questo riguarda sia l’addobbo che il tipo di cerimonia, oltre a qualsiasi altro dettaglio.

Come wedding planner, devi padroneggiare i concetti e l’anima di questa celebrazione, la sua cultura e le sue peculiarità. È anche fondamentale avere uno spiccato senso dell’organizzazione. Dal momento che dovrai gestire 1000 situazioni alla volta, è imperativo assicurare tutto allo stesso tempo, senza fallo. Poiché un matrimonio non può nascere da solo, è necessario padroneggiare anche lo spirito di squadra e la facilità di comunicazione. Sottolineiamo l’importanza di ascoltare le esigenze degli sposi. Oltre a tutto questo, assicurati di avere un libro di contatti del fornitore ben fornito. Questo ti farà risparmiare tempo nella tua ricerca.

Vuoi avere informazioni più dettagliate sul corso Wedding Event Planner? Compila il modulo di contatto oppure chiamaci direttamente allo 041 962820!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino