fbpx

Frangia: quale scegliere?

Ti piacerebbe tagliare la frangia? Dalla scuola parrucchiere Botticelli ecco alcuni tipologie per capire quale è adatta al tuo viso!

A tendina, lunga, corta o affusolata, la frangia dona personalità a un taglio di capelli. Ma come si fa a trovare il modello giusto? Ecco alcuni suggerimenti per trovare la frangia di cui hai bisogno, soprattutto a seconda della forma del tuo viso.

La frangia è sicuramente un punto fermo dell’acconciatura, perché ha sfidato gli anni e le tendenze capelli, lasciando il segno su tutti i tipi di capelli. Il suo pregio che lo rende irresistibile? Viene all’infinito. Corta, asimmetrica, affusolata, lunghissima, liscia o addirittura riccia: la frangia può essere apprezzata da tutte le donne. Poiché si adatta a tutti i gusti e a tutti i volti, è difficile resistere alla frangia, che si tratti di un tentativo temporaneo o della firma dei tuoi capelli.

Perché dovresti fare la frangia?

La frangia dà una svolta a tutti i tagli di capelli. Devi ancora scegliere un modello trendy che metta in risalto la natura dei suoi capelli e i lineamenti del suo viso. Per trovare ispirazione e lasciarsi tentare senza paura, basta guardare i modelli di frangia più trendy. Non sorprende che la frangia dritta sia onnipresente poiché è adatta a tutte le forme del viso. Una variante meno rigorosa: la frangia affusolata che nascondono le ampie fronti donando leggerezza e apprezzabile movimento naturale. Ma per essere all’avanguardia della tendenza, opta per la frangia ultra corta o la frangia a tendina che ti farà distinguere dalla massa!

La frangia a tendina

Resa popolare negli anni ’70 da Brigitte Bardot, questa frangia che copre entrambi i lati della fronte (da cui il nome “tenda”) è una tendenza essenziale per i capelli.

La frangia lunga è l’incarnazione del bobo parigino retrò stile Jane Birkin. Indossalo dritto sulle sopracciglia idealmente sui capelli fini per accentuare il look, diviso in due ciocche o sciolto in una coda di cavallo o in uno chignon per un effetto cool. Alla mano, richiede comunque un taglio regolare in modo che non cada negli occhi.

La frangia affusolata

Il tutto in fluidità, la frangia affusolata dona al taglio un effetto strutturato e rilassato allo stesso tempo. Può essere indossato corto o lungo, su capelli sottili o folti. Leggero e piuttosto funky, darà nuova vita ai tuoi capelli e ti ringiovanirà senza perdere la sua seduzione.

La frangia degradata

La frangia a strati conferisce carattere a tutti i volti. È adatto a tutti i tipi di capelli. Indossato di lato, aggiunge un tocco rock alla bellezza.

Vuoi avere più info sulla scuola parrucchiere Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano), saremo felici di darti tutti i dettagli

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino