fbpx

Il tatuaggio nella mano nell’uomo

Farsi un tatuaggio sulla mano è una delle forme di tatuaggio più visibili ed espressive. Molto antico, non ha schemi specifici e questi cambiano nel tempo. Apprezzato dalla maggior parte degli appassionati di tatuaggi.

Il tatuaggio sulla mano risale a molto tempo fa. Realizzato con l’henné per scopi estetici, questo tatuaggio non era definitivo perché veniva eseguito durante diversi rituali. Si diffuse gradualmente per essere adottato dalle civiltà di tutto il mondo in una forma un po’ più elaborata. La sua forma moderna è molto apprezzata dalle stelle.

Diversi significati possono essere attribuiti a seconda del modello scelto. Questi modelli variano in base ai gusti individuali. Fiori come rose e loti ad esempio, che hanno ognuno il proprio significato, alcuni preferiscono farsi tatuare croci, nomi o addirittura disegni personalizzati. Ma ognuno dà un’interpretazione particolare al suo disegno.

Nonostante tutto, quello della mano d’uomo è uno dei tatuaggi più belli e sta diventando sempre più comune tra gli appassionati di tatuaggi. Tuttavia, è bene pensarci bene in anticipo e scegliere la tecnica: permanente o temporanea, per evitare preoccupazioni in futuro.

Le norme sociali e culturali hanno questa peculiarità di essere talvolta influenzate dai costumi nel tempo. In questo senso, è solo a poco a poco che il tatuaggio fatto a mano dell’uomo avrà la possibilità di essere accettato dalla società. Ma resta il fatto che rispetto a determinati principi sociali, una persona con un tatuaggio sulla mano avrà, ad esempio, minori possibilità di trovare un lavoro nella società moderna di oggi, soprattutto nelle strutture statali, parastatali e in certe strutture private che hanno un’immagine particolare da salvare. La particolarità del tatuaggio della mano d’uomo è che è molto visibile e molti tatuatori, che conoscono le conseguenze, ti diranno di pensare attentamente prima di ottenere un tatuaggio permanente sulla tua mano. Questo è il motivo per cui ti consigliamo di fare un tatuaggio all’henné, che non impiegherà molto tempo a svanire.

Nonostante tutto, il tatuaggio della mano d’uomo è uno dei tatuaggi più belli e sta diventando sempre più comune tra gli appassionati di tatuaggi. Tuttavia, è bene pensarci bene in anticipo e scegliere la tecnica: permanente o temporanea, per evitare preoccupazioni in futuro.

Vuoi avere più informazioni sul corso igienico sanitario per esercitare la professione di tatuatore? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino