fbpx

Diventare parrucchiere: non solo tagliare capelli!

Un buon motivo per diventare parrucchiere? Aiutare le persone a scegliere il taglio di capelli giusto, cambiare stile e sentirsi più sicure!

Come ha detto Coco Chanel, “una donna che si taglia i capelli è una donna che sta per cambiare la sua vita”.

Ecco fatto, sei riuscito a farti crescere i capelli e hanno finalmente raggiunto la lunghezza desiderata. Ma ora, dopo mesi con i capelli lunghi, stai già iniziando a stancarti. “Voglio cambiare stile”, questa idea non può lasciarti. Ma passare da una lunga criniera a un taglio coto o adottare la frangia non è un’impresa da poco.

Andare dal parrucchiere è un atto che influisce sulla tua immagine e su quella che mandi agli altri. In tempi in cui ti senti un po’ più fragile, un piccolo viaggio dal parrucchiere può facilmente aumentare la tua autostima e la tua femminilità.

Volere tagliarsi i capelli, cambiare acconciatura, cambiare colore … può quindi significare che sei in un momento della tua vita in cui devi far valere te stesso, prendere posizione, segnare un evento forte nel tuo vita, vita, separazione, lutto. Insomma, staccarsi dal passato e ricominciare.

Cambiare testa rende gli altri affascinati dal nostro nuovo look. Dopotutto, ora devono regolare lo sguardo e affrontare il “nuovo te”.

Ma oltre all’effetto sugli altri, è il nostro riflesso nello specchio che cambia; proviamo nuove sensazioni quando ci rendiamo conto che non abbiamo più la stessa lunghezza. Sia che giochiamo con i nostri capelli o che li laviamo, abbiamo l’impressione per qualche giorno di avere i capelli fantasma …

Principalmente ci tagliamo i capelli per voltare pagina sul nostro passato e per sfogliare la nostra vecchia versione di noi stessi. È un modo rapido per fare una transizione di vita, sia psicologica che fisica.

Anche se gli effetti attesi non sono sempre lì! Una seduta dal parrucchiere non risolve tutto, ma può aiutare a fare un passo avanti e darci una piccola spinta a quello che vogliamo diventare.

Ecco perchè diventare parrucchiere è un’ottima idea!

Vuoi avere più info sulla scuola parrucchiere Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano), saremo felici di darti tutti i dettagli

 

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino