fbpx

I tagli di capelli per il viso ovale

Sì alla morfo-acconciatura! Frequentare una scuola parrucchieri vuol dire anche scegliere il taglio di capelli ideale per ogni forma del viso.

Come fare? Iniziamo esaminando il viso ovale!

E’ conoscendo la forma del tuo viso che puoi scegliere il taglio che metterà in risalto i tuoi lineamenti e la tua personalità.

Le donne che hanno un viso ovale, con lineamenti regolari, sono fortunate perché possono permettersi tutti i tipi di acconciature,  ma gli effetti più belli si ottengono con tagli destrutturati che danno volume.

I tagli di capelli corti e affusolati sulla nuca sono un’ottima opzione.

I parrucchieri consigliano di evitare, però, acconciature troppo corte e quelle con linee troppo marcate perché rendono la faccia ovale più ampia.

Evita anche acconciature troppo ricce, perché appesantiranno il viso e saranno fatali per la sua armonia, preferendo quelle con onde sontuose che lo  incorniciano esaltandone i lineamenti.

Sì ai capelli fluenti e a quelli a cascata!

Le ciocche asimmetriche ti danno carattere e mettono in risalto le proporzioni ideali del tuo viso.

Per quanto riguarda la lunghezza, il viso ovale può davvero permettersi tutto.

I tagli di capelli corti si adattano molto bene ai lineamenti fini e femminili di questa forma del viso; le variazioni con il lato rasato gli conferiscono fascino.

Se ti stai chiedendo se ti stanno meglio i capelli lisci o ricci, allora puoi permetterti di sperimentare entrambi. Scegli secondo i tuoi desideri!

E per la frangia, quale scegliere?

Che sia corta, o che ti copra quasi gli occhi, o che sia di lato accarezzandoti delicatamente la fronte, non importa.

Puoi scegliere qualsiasi tipo di frangia senza alcun timore!

Quale trucco per un viso ovale?

La regola generale: questo viso ha una grazia e un’armonia naturali, e quindi ha solo bisogno di un trucco discreto.

Per dare una bella forma a mandorla ai tuoi occhi, passa una linea leggera di matita o di ombretto e applica solo un po’ di mascara, giusto per aprire gli occhi e ingrandirli.

Puoi mettere in risalto i tuoi graziosi zigomi, che ti fanno sembrare così affascinante!

Le tue labbra hanno solo bisogno di un gloss leggero e naturale.

La forma allungata delle sopracciglia è l’ideale per te.

Se necessario, usa una matita per sopracciglia per riempire piccoli spazi vuoti e per rendere il tuo look più espressivo; procedi a piccoli punti e sfuma bene utilizzando il pennello incorporato, in modo da ottenere un effetto naturale.

Vuoi avere più info sulla scuola parrucchieri Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano), saremo felici di darti tutti i dettagli

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino