fbpx

Cosa dice di te la posizione del tuo tatuaggio?

Tra tutte le forme d’arte e di espressione, il tatuaggio è quella più personale. Scegliere di segnare a vita, o quasi, il proprio corpo è una forte affermazione. Farsi tatuare non è mai banale.

Anche la posizione del tuo tatuaggio può dire molto di te!

Su mano e polso

Poiché la mano e il polso sono parti del corpo in vista, le persone che hanno tatuaggi in questi luoghi li considerano un po’ come gioielli. Possono avere un significato e altrettanto facilmente possono essere puramente estetici.

Su spalla, braccio, avambraccio

Le braccia possono essere un vero e proprio spazio di espressione e di rivendicazione. Le spalle modellano l’armonia del corpo. Avere tatuaggi lì è come amare mostrare chi sei e cosa ami, perché queste sono aree che coinvolgono anche le relazioni con gli altri.

Sulla nuca

Misterioso, nascosto dai capelli, può essere svelato come desidera chi lo indossa. Essendo un tatuaggio che non si può “vedere” ma può essere visto come un invito alla scoperta di sé, pur conservando un elemento di mistero e sensualità.

Dietro l’orecchio

È sia discreto che visibile. Possiamo, come quello sul retro del collo, scegliere di nasconderlo o mostrarlo. Di solito è un tatuaggio piccolo e poco appariscente che può dire molto su chi lo indossa, a patto che ti scavi…

Sulla costato

È un tatuaggio più intimo e di solito nasconde un significato più profondo. Non è sempre visibile, ma sai che lo stai portando con te e che segue il movimento del respiro, che “vive” in un certo senso.

Su schiena

Il retro offre un campo espressivo molto ampio! Le persone con tatuaggi sulla schiena di solito si preoccupano di fare qualcosa di molto estetico e possono permettersi un grande tatuaggio per rivendicare qualcosa di importante.

Su cosce e polpaccio

Si nasconde facilmente, anche se di solito è grande. Come sulle costole, può rappresentare qualcosa di più profondo pur essendo ornamentale.

Su caviglia e piede

Svelare la caviglia è un atto molto sensuale. Scegliere questo posto per il tuo tatuaggio significa rivendicare sia la tua femminilità che l’estetica di qualcosa di molto grazioso, arioso.

Sul viso

Il tatuaggio sul volto ha necessariamente un significato: se è spesso associato all’appartenenza a una banda, o tra le tribù meridionali nella maturità, è nelle nostre società occidentali percepito come un atto di ribellione, di demarcazione, di rivendicazione.

Vuoi avere più informazioni sul corso igienico sanitario per esercitare la professione di tatuatore? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino