fbpx

Diventare estetista, una professione sempre richiesta

Stai pensando di diventare estetista ? E’ una figura molto ricercata! Scegli Istituto Botticelli, sedi Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso).

Fondamentale è conseguire la qualifica di estetiste presso una scuola professionale legalmente riconosciuta come l’Istutito Botticelli.

Una volta completati gli studi avrai quindi la possibilità di scegliere l’opportunità lavorativa più adatta ai tuoi interessi e alla tua organizzazione personale e familiare.

Che qualità deve avere una buona estetista?

Le principali doti che devi possedere sono:

  • buona presenza, attenzione alla cura e pulizia della propria persona
  • capacita di analisi e autonomia decisionale
  • ottima manualità
  • senso estetico e vivo interesse per la moda e la cura del corpo
La qualifica di estetista spalanca le porte del mondo del lavoro e ti mette in condizione di cercare un impiego in molti settori diversi, legati a vario titolo al mondo del beauty, del benessere e della cura del corpo.

Essere estetiste qualificate consente anche di operare e cercare impiego in molti altri ambiti. Come per esempio diventare beauty consultant per un’azienda; oppure, perchè no, lavorare nel mondo dei viaggi (nei villaggi turistici o nelle navi da crociera).

L’stetista solitamente lavora in centri estetici, saloni di bellezza, spa e stazioni termali, centri massaggi, solarium, in profumerie e negozi di make up, oppure in hotel e strutture con area bellezza e wellness.

Lavora come dipendente o come libera professionista, spesso con altri professionisti del settore estetico come parrucchieri e massaggiatori.

I servizi che un’estetista può effettuare offrire sono molti: ceretta ed epilazione, maschere e trattamenti viso e corpo, massaggi relax, trattamenti anti-age, manicure, pedicure, trattamenti abbronzanti.

Oltre a questi trattamenti, alcune estetiste si occupano anche di ricostruzione unghie e applicazione di unghie finte (onicotecnica), o di servizi di make up professionale: allungamento ciglia, make up permanente o semi-permanente, trucco sposa e per altre occasioni speciali.

Scopri di più su come diventare estetista Istituto Botticelli, sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Chiamaci allo 0438 336730 (Conegliano) o allo 041 962820 (Mestre), o compila il modulo di contatto saremo felici di darti tutte le informazioni!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino