fbpx

Il trend dei capelli corti per l’estate 2022

La parola d’ordine delle tendenze capelli 2022? Audacia! Scopri i tagli più in voga con la qualifica acconciatore di Istituto Botticelli.

La bella stagione è finalmente arrivata! E, con essa, si fa sentire il desiderio di un cambio di taglio di capelli.

Mentre le tendenze capelli primavera-estate 2022 sono tutte incentrate su lunghezze hippie chic e microtrecce, anche i capelli corti sono al centro della scena.

Ispirandosi allo spirito di libertà e audacia che permea le collezioni, i parrucchieri stanno proponendo 5 tendenze chiave per le donne: il quadrato corto, il collo lungo, il look bagnato, la frangia e l’effetto wild.

Lo short bob

Non sorprende che il carrè sia, anche in questa stagione, prepotentemente in voga.

Ad una condizione, però: adottarlo nella versione “ Italian bob ”, annunciato come uno dei maggiori hair trend del 2022 .

Caratterizzato da una lunghezza che si ferma all’altezza del mento, una riga netta e una fronte chiara, è particolarmente adatto per capelli fini, ai quali dona volume e sostanza.

Il collo lungo

Cosa hanno in comune il taglio Shag e il Wolf Cut ?

Sono entrambi tagli scalati a più livelli, dalle lunghezze irregolari in Punk style anni ’70-’80 che evidenziano il collo lungo, ma quest’ultimo è maggiormente proposto dai  parrucchieri, in un’interpretazione addolcita.

Il look bagnato

E’ in voga sia per i capelli lunghi che sui tagli capelli corti.

Appiattendo le radici, modellando le ciocche, l’effetto bagnato si adatta ai nostri desideri e a tutte le forme del viso.

La frangia

La frangia a tendina è più adatta per tagli lunghi e/o di media lunghezza.

Ma i capelli corti si armonizzano, fortunatamente, con altre acconciature!

La coda di lato e la frangia dritta sono invece più consigliati per capelli folti.

L’effetto wild

La tendenza capelli per la primavera-estate 2022 sono proprio i capelli mossi, un po’ crespi, un po’ selvaggi, difficili da pettinare, a volte duri come lana d’acciaio.

Una disperazione per molte donne!

I grandi hair stylist però lanciano la moda dei capelli mossi selvaggi, wild appunto, da portare rigorosamente naturali.

Vuoi avere più info sulla qualifica acconciatore Botticelli? i NOSTRI SONO CORSI PROFESSIONALI PER ADULTI, DIURNI E SERALI!
Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano), saremo felici di darti tutti i dettagli

 

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino