fbpx

Le abilità che ogni estetista professionista deve possedere

Quali abilità deve avere una buona estetista? Scoprilo con la qualifica riconosciuta di estetista di Istituto Botticelli, sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia)!

Le estetiste si affidano a competenze trasferibili come creatività, empatia e passione per il proprio lavoro. Tipicamente, le estetiste sviluppano queste abilità sia sul lavoro che durante la loro formazione. Dovete sviluppare le seguenti abilità di estetista per avere successo nel vostro ruolo:

Comunicazione

Le abilità comunicative si riferiscono alla capacità di dare e ricevere diversi tipi di informazioni. Queste possono includere un comportamento sicuro e amichevole e comunicare chiaramente i trattamenti alle clienti. Avere la capacità di parlare e interagire con i clienti in modo efficace, ascoltare i loro problemi e lavorare con loro per fornire i servizi di cui hanno bisogno è molto importante come estetista professionista.

Abilità interpersonali

L’empatia si riferisce alla vostra capacità di considerare e comprendere le prospettive degli altri. Quando si interagisce con le clienti e altre estetiste o professioniste della bellezza, la compassione e l’empatia sono esempi di abilità interpersonali su cui le estetiste fanno affidamento per avere successo. Ciò include la costruzione di solide relazioni e reti professionali, il collegamento efficace con i clienti e l’approccio agli altri con comprensione.

Pensiero creativo

Il pensiero creativo si riferisce alla vostra capacità di pensare a un problema o a un’attività in un modo diverso o nuovo. Può anche riferirsi alla vostra capacità di usare la vostra immaginazione per trovare nuove idee e nuovi trattamenti.

Abilità di gestione del tempo

La gestione del tempo si riferisce alla vostra capacità di pianificare e completare le vostre attività in modo produttivo e tempestivo. In qualità di estetista, è importante fissare gli appuntamenti in base ai vostri programmi quotidiani e lavorare in modo efficiente per rispettare l’orario di ogni appuntamento. Avere forti capacità di gestione del tempo può assicurarvi di avere una quantità di tempo sufficiente per ogni cliente.

Capacità organizzative

In qualità di estetista, è importante organizzare e mantenere prodotti, strumenti e attrezzature. È anche importante imparare varie procedure di disinfezione e come conservare o curare correttamente i vostri strumenti di bellezza. È qui che le tue capacità organizzative possono essere molto utili per mantenere pulita la vostra area di lavoro.

Senso degli affari

Dal momento che le estetiste hanno l’opportunità di aprire le loro attività o lavorare come libere professioniste, è necessario avere anche una forte propenzione per la gestione delle finanze, la contabilità di base e la promozione di servizi e prodotti.

Resistenza fisica

Come estetista, bisogna stare in piedi tutto il giorno durante il lavoro, pertanto, è importante prepararsi per lunghe giornate in piedi. Anche avere una forte resistenza fisica non è tutto ciò di cui avete bisogno. Anche interagire o comunicare con i clienti in modo efficace, svolgere in modo efficiente il proprio lavoro e applicare le capacità di business può richiedere una forte resistenza mentale.

Conoscenza del prodotto

All’inizio della carriera, dovete sviluppare la vostra esperienza e conoscenza con una varietà di prodotti per la cura della bellezza. Sia che lavoriate con le unghie, con il trucco, o altri servizi di bellezza, è importante avere una comprensione più profonda dei diversi prodotti che usiate e fornite ai clienti.

Competenze tecniche e informatiche

Come estetista, è importante avere una conoscenza di base di varie applicazioni informatiche. Molti centri estetici utilizzano un’applicazione di impostazione degli appuntamenti per gestire e prenotare gli appuntamenti con i clienti. Pertanto, imparare a navigare tra le applicazioni del computer e il software di pianificazione di base può aiutarvi ad avere successo nella vostra carriera.

Esperienza di vendita

L’esperienza di vendita è un’altra abilità essenziale da avere come estetista. Ciò può includere la registrazione delle transazioni, l’esecuzione di un registratore di cassa e la gestione del denaro. Di solito, un estetista impara queste abilità durante la sua formazione. Ma puo anche migliorare la tua esperienza di vendita tramite lavoro.

Scopri di più sulla qualifica riconosciuta di estetista dell’Istituto Botticelli, sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Chiamaci allo 0438 336730 (Conegliano) o allo 041 962820 (Mestre), o compila il modulo di contatto saremo felici di darti tutte le informazioni!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino