fbpx

L’estetista e i trattamenti estetici

Vuoi diventare estetista? Scegli la scuola estetista giusta per te, scegli Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

L’ESTETISTA E I TRATTAMENTI ESTETICI

L’estetista è figura professionale che lavora nel campo del beauty e del benessere, specializzata nella cura del corpo ai fini estetici.

Oltre a svolgere servizi di bellezza, ha il compito di “coccolare” il proprio cliente e farlo sentire bene; nonché ascoltarlo e consigliarlo su come migliorare la cura del proprio corpo attraverso l’utilizzo di prodotti professionali.

Un buon trattamento estetico infatti aiuta a far innalzare l’autostima e godersi al meglio la propria quotidianità.

Ci sono una gran quantità di servizi che un’estetista può fornire, tra cui:

  • pulizia del viso: serve ad eliminare in profondità le impurità della pelle e lo sporco accumulato a causa dei residui di trucco, dell’inquinamento e dello sporco;
  • massaggi: sono di varia natura, tipologia e finalità: drenanti per eliminare la ritenzione idrica, ayurvedici, shiatsu, rilassanti, di peeling su tutto il corpo, pressoterapia, etc.;
  • ceretta sul corpo: eseguita con la spatola, il rullo e/o i metodi di epilazione laser o con la luce pulsata, che consistono nell’eliminazione del bulbo pilifero al fine di rallentarne la ricrescita;
  • manicure e pedicure: possono essere eseguite sia per puro scopo estetico (ossia per rendere belle le unghie del cliente, anche tramite l’utilizzo dello smalto semipermanente o la ricostruzione delle stesse) sia per scopo curativo (con la rimozione di calli, di unghie incarnite e cuticole secche: questi intenti hanno lo scopo di recuperare la bellezza naturale delle estremità utilizzando anche massaggi, prodotti idratanti e precisi utensili).
  • make up: fatto da un professionista è una vera e propria coccola che poche donne sanno di poter avere. Nonostante oggigiorno il web pulluli di tutorial per eseguire un buon make up, solo una professionista è in grado di eseguire un lavoro ben fatto, con prodotti adatti, di buona qualità, che si adeguano ai vostri tratti.
Vuoi avere più informazioni sulla scuola estetista Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino