Home

Istituto Botticelli partner esclusivo del Ballo delle Debuttanti Lago Maggiore

L’Istituto Botticelli partner della 12° edizione del Ballo delle Debuttanti sul Lago Maggiore 2023 in esclusiva nazionale.

Un'emozione senza tempo

Il 2 settembre 2023 allievi e docenti si sono occupati del make up e dell’hairstyle delle ragazze debuttanti e dei cadetti.

Anche noi saremo gli attori di una serata da sogno nella magica e indimenticabile atmosfera di una antica dimora prestigiosa e storica, Villa Giulia, in un contesto paesaggistico tra i più belli d’Italia sulle rive del Lago Maggiore.

Siamo orgogliosi di associarci a un evento importante come quello del Ballo delle Debuttanti del Lago Maggiore, un’antica tradizione nata in Francia, nel 1700, quando giovani fanciulle aristocratiche, una volta raggiunta l’età da marito, erano introdotte nella società alla ricerca del fortunato principe. Questa consuetudine prese rapidamente piede anche in altre Nazioni, anche in Italia.

Prima dell’evento le ragazze hanno partecipato ad un’intensa settimana di prove per imparare ad eseguire perfettamente le coreografie insieme ai cadetti. Durante questo percorso formativo scoprono il valore del ballo di coppia come mezzo di socializzazione e sano divertimento, la galanteria e la femminilità, la grazia di un portamento elegante e raffinato, l’importanza dei ruoli nella coppia, ma soprattutto l’importanza di difendere i propri sogni e il valore della solidarietà.

I nostri make-up e le nostre acconciature top level hanno reso ancora più affascinante questo spettacolare evento.

Un sogno principesco tra cultura, tradizione e storia, un evento che mantiene intatti qualità, prestigio, classe ed eleganza, ma con attenzione alla formazione socio-culturale, in un contesto di alto livello.

Hanno partecipato anche le autorità e le istituzioni di Verbania, una conferma in più dell’importanza dell’evento.

L'ouverture del Gran Galà si è svolta nel giardino di Villa Giulia, con varie performance e la coreografia delle Debuttanti e dei Cavalieri; la serata si è conclusa con la cena di Gala e con le performance di un’orchestra live e illustri artisti.

Guarda la magnifica esperienza del Ballo delle Debuttanti 2023 https://www.youtube.com/watch?v=m7ZHRAQ7UhU&t=4s

Siamo lieti di collaborare con

Contattaci

Per ogni informazione conttataci, saremo lieti di risponderti!

Scrivo alla sede di:*