Wedding & Event Planner

CHI È E COSA FA IL WEDDING & EVENT PLANNER?

Il “Wedding & Event Planner è un professionista che organizza non solo matrimoni ma qualsiasi tipologia di feste, conferenze, cerimonie, anniversari, convention, festival, meeting… Un bravo/a Wedding & Event Planner deve possedere molte competenze che spaziano dalla progettazione e logistica, comunicazione fino al marketing. È un professionista che realizza e coordina la creazione di un evento dalla A alla Z…

LE QUALITÀ DI UN/A WEDDING & EVENT PLANNER

Il motivo principale per cui le persone incaricano un Wedding & Event Planner della parte organizzativa degli eventi è perchè preferiscono avere dei consulenti che abbiano eccellenti capacità di negoziazione con i fornitori e di gestione di qualsiasi budget. Per poter gestire i numerosi aspetti legati a un evento il Wedding & Event Planner deve possedere molte abilità, in inglese skills, che sono:

  • Gestione del budget: un bravo professionista sa creare un evento con qualsiasi ammontare di denaro che gli venga affidato dai clienti;
  • Negoziazione: essere un/a Wedding & Event Planner richiede un spiccato senso degli affari e, nel corso della propria carriera, conoscere buoni fornitori che sappiano offrire alla propria clientela il meglio;
  • Pianificazione e organizzazione: questa qualità parla da sé, saper pianificare e organizzare un evento è alla base di questa professione;
  • Gestione delle tempistiche: un bravo/a Wedding & Event Planner deve regolarsi in base alle tempistiche di clienti e fornitori per armonizzare ogni minuto dell’evento;
  • Problem solving: gli imprevisti si manifestano in qualsiasi situazione e quando meno ve lo aspettate diventano un bell’ostacolo, quindi come dice un vecchio detto “meglio prevenire che curare”;
  • Restare dietro le quinte: organizzare un evento non significa esserne i protagonisti, un bravo/a Wedding & Event Planner deve saper rimanere nascosto nell’ombra, monitorare e intervenire al bisogno!

A CHI È RIVOLTO?

Il corso si rivolge a tutti i creativi che vogliono intraprendere con serietà un lavoro entusiasmante. Essere un/a Wedding & Event Planner significa spesso trasformare i sogni delle persone in eventi speciali e feste da ricordare, celebrando momenti significativi. È un’ottima specializzazione per chi già lavora nei settori come quello alberghiero, dell’estetica e dell’acconciatura, del make-up, degli allestimenti floreali, del cinema, musica e teatro. Per tutti quelli che vogliono trasformare un’attitudine personale in un lavoro serio e qualificato specializzandosi a tutti gli effetti.

PERCHÈ FREQUENTARE IL NOSTRO CORSO?

Per acquisire le competenze necessarie e avere la completa padronanza dell’evento, dalla pianificazione ai saluti finali… Ogni dettaglio è fondamentale per creare l’atmosfera perfetta e realizzare ogni evento con cura e professionalità. Questa specializzazione fornisce il “Know How” specifico per affrontare al meglio ogni cliente e ogni richiesta di allestimento.

DURATA:

1 Anno Accademico – 300 ore (delle quali 150 ore di preparazione e gestione eventi)


Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

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