fbpx

Percorso Professionale di Wedding & Event Planner Riconosciuto Regione Veneto

regione-veneto

 

CHI È E COSA FA IL WEDDING & EVENT PLANNER? Il “Wedding & Event Planner è un professionista qualificato che organizza non solo matrimoni ma qualsiasi tipologia di feste, conferenze, cerimonie, anniversari, convention, festival, meeting, inaugurazioni… Un bravo/a Wedding & Event Planner deve possedere competenze che spaziano dalla progettazione e logistica, alla comunicazione e al marketing. È un professionista qualificato che realizza e coordina la creazione di un evento dalla A alla Z, insomma il vero regista di tutta la situazione!

 

 

Il percorso professionale di Wedding & Event Planner dell’Istituto Botticelli è riconosciuto dalla Regione Veneto, offre anche e sopratutto la partecipazione alla progettazione, organizzazione e realizzazione di ben tre eventi reali:

  1. Wedding
  2. Baby Party
  3. Adult Party

Si tratta di veri eventi per clienti reali e non di simulazioni scolastiche!

 

LE QUALITÀ DEL WEDDING & EVENT PLANNER. Il motivo principale per cui le persone incaricano un Wedding & Event Planner di gestire l’evento è perché preferiscono avere dei professionisti che abbiano eccellenti capacità sia di negoziazione con i fornitori che di gestione di qualsiasi budget. Per poter gestire i numerosi aspetti legati a un evento il Wedding & Event Planner deve possedere abilità/capacità, chiamate skills, che sono:

  • La gestione del budget: un bravo professionista sa creare un evento con qualsiasi ammontare di denaro che gli venga affidato dai clienti;
  • La negoziazione: essere un/a Wedding & Event Planner richiede un spiccato senso degli affari e, nel corso della propria carriera, conoscere buoni fornitori che sappiano offrire alla propria clientela il meglio;
  • La pianificazione e l’organizzazione: questa qualità parla da sé, saper pianificare e organizzare un evento è alla base di questa professione;
  • La gestione delle tempistiche: un bravo/a Wedding & Event Planner deve regolarsi in base alle tempistiche di clienti e fornitori per armonizzare ogni minuto dell’evento;
  • Il problem solving: gli imprevisti si manifestano in qualsiasi situazione e quando meno ve lo aspettate diventano un bell’ostacolo, quindi come dice un vecchio detto “meglio prevenire che curare”;
  • Il restare dietro le quinte: organizzare un evento non significa esserne i protagonisti, un bravo/a Wedding & Event Planner deve saper rimanere nascosto nell’ombra, monitorare e intervenire al bisogno.

A CHI È RIVOLTO? Il corso è rivolto a tutti coloro i quali vogliano trasformare un’attitudine personale e un passione in un lavoro serio e qualificato, specializzandosi a tutti gli effetti nonché a tutti creativi che lavorano in settori come quello alberghiero, ristorazione, educativo, commerciale, parrucchieri, estetisti, truccatori, allestimenti floreali, cinema, musica e teatro, ecc. Essere un Wedding & Event Planner significa saper trasformare i sogni delle persone in eventi speciali e feste da ricordare, celebrando momenti significativi.

PERCHÈ CONSEGUIRE LA NOSTRA QUALIFICA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA? Per porsi sul mercato del lavoro come professionisti del settore ma sopratutto essere percepiti come tali dalla clientela. Per acquisire le competenze necessarie e avere la completa padronanza dell’evento, dalla pianificazione ai saluti finali. Ogni dettaglio è fondamentale per creare l’atmosfera perfetta e realizzare ogni evento con cura e professionalità. Questa specializzazione fornisce il “Know How” specifico per affrontare al meglio ogni cliente e ogni richiesta di allestimento.

Il percorso professionale di Wedding & Event Planner dell’Istituto Botticelli riconosciuto dalla Regione Veneto, come detto sopra, offre la partecipazione alla progettazione, organizzazione e realizzazione di ben tre eventi reali.

Inoltre ci sarà la possibilità di scegliere alcune USCITE A SCELTA (individuali e/o di gruppo) tra:

  • Visita di una Location, esaminandone le parti essenziali: sala, cucina, zona buffet, parcheggio ecc.
  • Visita di un Atelier, per scoprire le nuove tendenze del settore abito da sposa/sposo
  • Visita Spositalia Collezioni alla Milano Bridal Week
  • Visita Settore Ristorazione, per capire la differenza tra Location e Ristorante, per esaminare le diverse possibilità e limitazioni di entrambe le realtà
  • Uscita presso Sede Catering, per scoprire da vicino le dinamiche della realtà di un’azienda di catering
  • Visita a una manifestazione pubblica su cui poter poi lavorare in classe, analizzandone i diversi aspetti (evento culturale, fieristico, culinario ecc)

DURATA: 180 ore (delle quali 120 di lezioni frontali e 60 di preparazione e gestione 3 eventi)

FREQUENZA: formula weekend

Volete più informazioni, come programma dettagliate, costi e calendari? Compilate il modulo di contatto sottostante o chiamate direttamente le nostre sedi formative di Mestre e Conegliano allo 041 962820 o allo 0438 336730.


Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino